CEB è definita nel panorama delle start up innovative ad alto livello di conoscenza “l’idea che certifica le idee

L’analisi sulla situazione economico-finanziaria che affligge l’Europa, ed in particolare, il nostro paese, ha fatto sì che, una equipe di studiosi in collaborazione con un certo numero di aziende, individuasse una linea operativa economica nuova quale misura innovativa volta a contrastare la situazione di deficit, ormai imperante.

È nato così il progetto «CEB», progetto che si pone come fine quello di fornire all’impresa un nuovo quadro di riferimento basato sulla valutazione finanziaria del patrimonio esistente, già di proprietà dell’impresa, attraverso le più nuove e moderne chiavi di lettura dell’«Economia della Conoscenza».

La ricerca svolta da CEB ha consentito di individuare e valutare ogni fonte di ricchezza, già esistente e di proprietà aziendale affinché possa integrare il patrimonio e generare così una ripresa convincente ed efficace.

Attraverso il processo di certificazione, si è giunti alla consapevolezza che lo spirito creativo, presupposto di ogni forma di sviluppo risiede negli asset intangibili.

Il brevetto, i disegni e modelli, il know-how aziendale ed il marchio rappresentano la vera fonte di energia per una nuova e vincente sfida industriale. La soluzione risiede nella metodologia di operare una valutazione economico-finanziaria degli asset intangibili affinché, gli stessi, possano rappresentare il patrimonio tangibile dell’impresa, patrimonio su cui l’impresa deve poter contare per il suo migliore sviluppo.

Il team Ricerca e Sviluppo CEB

Il brevetto da soluzione tecnologica a soluzione finanziaria
certificazione valore valutazione economico finanziaria asset intangibili

La vera fonte di energia per un nuovo e vincente schema operativo industriale

certificazione valutazione economica asset beni intangibili

Uno degli strumenti di maggiore efficacia per uscire dalla crisi sembra quello di fare sempre più leva sul ricco patrimonio di beni immateriali, che sono alla base del successo di molte imprese.

Gli intangibili asset, soprattutto di origine tecnologica, sono, infatti, riconosciuti come fondamentali leve di creazione di valore economico di un’azienda. Parallelamente vi è stato un crescente riconoscimento del fatto che il valore di una società non può essere misurato senza conoscerne il valore degli asset tecnologici. In relazione alle considerazioni sopra esposte, l’elaborato si propone come obiettivo principale quello d’individuare ed applicare una metodologia tesa alla definizione, all’analisi e alla valutazione del bene intangibile sotto il profilo economico-finanziario. L’attività di certificazione sarà caratterizzata dal grado di fiducia e di credito che andranno a radicarsi sul paradigma di imparzialità e competenza che la Società andrà a preservare quali punti indefettibili ed insostituibili del suo operare.

certificazione valutazione economica asset beni intangibili
certificazione valutazione economica asset beni intangibili scopo applicazioni

Scopo e campo di applicazione

La valutazione economico e finanziaria dei beni intangibili consiste nell’applicazione di puntuali analisi strutturali delle attività immateriali.

certificazione valutazione economica asset beni intangibili comitato controllo

Il controllo sulla certificazione

CEB è soggetta al controllo ad opera del Comitato di Salvaguardia ed Imparzialità quale garanzia di affidabilità dell’Ente di Certificazione.

valutazione economica asset beni intangibili banca costo del credito qualità certificazione

Qualità della Certificazione

Credere nella Qualità ci permette di offrire un servizio che soddisfi le necessità del cliente e superi le sue aspettative, migliorandoci sempre.

certificazione valutazione economica asset beni intangibili

Validità

territoriale

La certificazione rilasciata da CEB ha validità in tutto il territorio europeo essendo conforme al Regolamento Europeo 765/2008.

Web Agency:

Best  Marketing e Comunicazione