Scopo e campo di applicazione

La valutazione dei beni intangibili trova la sua matrice di risultato nell’applicazione di procedure di valutazione finanziaria alle attività immateriali.

La valutazione dei diritti sui beni immateriali è una delle principali attività legate alla gestione della proprietà industriale e dell’imprese. La conoscenza del valore e dell’impatto economico dei diritti di proprietà industriale deve essere la chiave di business per prendere decisioni d’impresa, e per facilitare la commercializzazione di tali beni, senza trascurare la possibilità sempre più attuale, per l’utilizzazione degli asset intangibili come vero e proprio strumento di garanzia per l’accesso al credito.

Il fine che CEB si propone è quello di certificare il valore economico-finanziario dei beni intangibili, favorendo, così, la possibilità di infondere fiducia a tutte le parti e controparti interessate, affinché, prendano coscienza che la valutazione economico-finanziaria così ottenuta soddisfi sempre più i requisiti specificati e favorendo lo sviluppo dell’impresa.

Il sistema produttivo italiano ed europeo sta attraversando un momento di difficoltà economica, ed è per questo che bisogna attivare un processo di trasformazione che modifichi in profondità il modo di fare impresa. Ciò consentirà nuove e diverse possibilità di posizionarsi su tutti i mercati di riferimento, in perfetta aderenza, con i principi a presidio dell’economia della conoscenza.

certificazione valutazione economica asset beni intangibili

Uno degli strumenti di maggiore efficacia per uscire dalle difficoltà finanziarie sembra quello di fare sempre più leva sul ricco patrimonio di asset immateriali, quali brevetti, modelli, design, creatività e know-how, che sono alla base del successo di molte imprese, in particolare piccole e medie (PMI).

Gli asset intangibili, soprattutto di origine tecnologica, sono, infatti, riconosciuti come fondamentali leve di creazione di valore economico di un’azienda, ed è sempre più radicato il principio secondo il quale il valore di una società deve essere misurato attraverso il valore dei beni immateriali in possesso.

certificazione valutazione economica asset beni intangibili
certificazione valutazione economica asset beni intangibili

La certificazione

CEB

L’idea che certifica le idee; Brevetti, disegni e modelli, know how, sono la vera fonte di energia per un nuovo e vincente schema operativo industriale.

certificazione valutazione economica asset beni intangibili comitato controllo

Il controllo sulla certificazione

CEB è soggetta al controllo ad opera del Comitato di Salvaguardia ed Imparzialità quale garanzia di affidabilità dell’Ente di Certificazione.

valutazione economica asset beni intangibili banca costo del credito qualità certificazione

Qualità della Certificazione

Credere nella Qualità ci permette di offrire un servizio che soddisfi le necessità del cliente e superi le sue aspettative, migliorandoci sempre.

certificazione valutazione economica asset beni intangibili

Validità

territoriale

La certificazione rilasciata da CEB ha validità in tutto il territorio europeo essendo conforme al Regolamento Europeo 765/2008.

Web Agency:

Best  Marketing e Comunicazione